Formazione

AZIENDE

Il linguaggio umoristico e l’improvvisazione teatrale come strumenti di crescita personale e di gruppo: dal team building alla “creativity empowerment”, dallo storytelling agli studi di futuro, una serie di percorsi pensati e costruiti appositamente per le aziende:

in collaborazione con Forwardto – studi e competenze per scenari futuri 

in collaborazione con Quinta Tinta

TEATRO

Per divertirti e imparare a comunicare con la scrittura e le arti sceniche, percorsi individuali e di gruppo, on line e in presenza:

In collaborazione con Manallarte 

Sono iscritto all’Associazione professionale Improteatro e nell’apposito registro professionale con il codice A046 livello “Professional Trainer”.
(Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013. Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento)

SCUOLE

La noia è il peggior nemico dell’apprendimento, ma imparare divertendosi si può.

Workshop per formatori e docenti

 

Ho collaborato con il Teatro della Caduta nell’innovativo progetto formativo, partito nel mese di gennaio 2022 con laboratori pratici inseriti nei percorsi di Alternanza scuola-lavoro (PCTO). L’obiettivo è quello di informare e avvicinare i ragazzi a quelle professioni legate al settore delle arti performative spesso nascoste “dietro le quinte”, facendo loro vivere in prima persona le fasi di organizzazione di un evento culturale.

 

Oltre ai corsi di teatro e improvvisazione per ragazzi, per colpa o merito dell’emergenza Covid, in collaborazione con il Teatro della Caduta, sono nati gli showbinar, spettacoli/lezione interattivi on line (su youtube) in cui la lezione frontale si unisce al gioco e agli interventi degli studenti via chat.

In collaborazione con il Teatro della Caduta 

      • The Geek Revolution – showbinar – (scheda formativa) (trailer)
      • Il lungo viaggio – showbinar (in produzione)
      • What’s next – futuri auspicabili (in produzione)

 

Ecco il mio curriculum per le aziende