THE GEEK REVOLUTION

THE GEEK REVOLUTION

E' uno showbinar interattivo, a metà strada tra show e webinar, dedicato alla libertà di accedere alla conoscenza.

Lo showbinar è particolarmente indicato per la formazione scolastica.

Teatro della Caduta e Stefano Gorno - comico, autore, improvvisatore e formatore - ci presentano uno showbinar interattivo, a metà strada tra show e webinar, dedicato alla libertà di accedere alla conoscenza.

Affronteremo temi preziosi per chi desidera immergersi in una nuova cultura: mondo connesso, inclusività e cittadinanza attiva.

Con la regia di Simone Giustinelli percorreremo insieme la storia di “eroi” poco conosciuti che oggi definiremmo dei nerd - o appunto geek - e che hanno fatto la storia del web.

Lo showbinar è particolarmente indicato per la formazione scolastica. Per The Geek Revolution le materie scolastiche di interesse sono: educazione civica, informatica, storico-sociale. 

Parole chiave: libertà, cultura, informazione, potere, inclusività, diritti, gender

Questo evento può essere validato come ore di PCTO

 

FORMAZIONE SCOLASTICA

--

Stefano Gorno: nato nell’hinterland milanese, torinese di adozione, laureato in scienze della comunicazione e laureando in psicologia. Oggi sono comico, autore, improvvisatore e formatore. Nel cast di Zelig dal 2013, di Colorado nel 2019, collaboro con diverse realtà torinesi tra cui il Teatro della Caduta. Dal 2011 sono tra gli improvvisatori professionisti dell’Associazione Nazionale di Improteatro e dal 2015 professore di storia e italiano presso l’Istituto Agnelli di Torino.

Simone Giustinelli: sono regista, artista multidisciplinare e organizzatore teatrale. Ho conseguito una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma e un MA in Theatre Arts presso la Middlesex University di Londra. Dal 2015 al 2018 le mie opere sono selezionate dal Festival Dominio Pubblico e messe in scena al Teatro India – Teatro di Roma. Attualmente sto lavorando su progetti di integrazione tra nuovi media e performing arts.